8 AFFASCINANTI DIVE ITALIANE IN ABITO DA SPOSA

di Alessandra Cristiani  (La Fata Madrina)

 

Quello che stai per leggere è un articolo surreale. Ho pensato che sarebbe stato bello scegliere 8 tra le più belle dive italiane del passato e vestirle da sposa…

 

Sono attrici che hanno fatto la storia  rendendo indimenticabili molte pellicole  girate tra gli anni ’40 e gli anni ’70.

Mi sono chiesta che stile di abito nuziale avrei loro suggerito se una ad una fossero entrate nel mio ufficio per una consulenza.

Guardando le loro foto e sintonizzandomi sulle sensazioni che mi trasmettevano, mi sono divertita cercando di percepire quali potessero essere i loro gusti e stili.

A questo punto sarai curiosa di sapere chi sono le donne meravigliose che sono venute a trovarmi e soprattutto quale tipo di abito ho scelto per ciascuna di loro…continua a leggere e lo scoprirai.

 

 MONICA VITTI

 

La prima a entrare nel mio ufficio è Monica Vitti una tra le mie dive italiane preferite, ho sempre pensato fosse bellissima oltre che brava, trovo che il suo fascino sia racchiuso nel perfetto equilibrio tra autoironia e sensualità.

 

dive italiane in abitoda sposa
Monica Vitti

L’ho vista protagonista di una cerimonia nuziale campagnola all’aperto, briosa e solare.

Per Monica mi è sembrato perfetto l’ abito da sposa svasato dallo stile fresco, romantico e seducente decorato con piccoli fiori effetto 3D di Elisabetta Polignano.

 

dive italiane in abito da sposa
Elisabetta Polignano

GINA LOLLOBRIGIDA

 

La “Lollo” entra e si siede sicura di sè a suo agio con la bellezza sfrontata, ammaliante, genuina e al contempo sofisticata che la caratterizza.

 

dive italiane in abito da sposa
Gina Lollobrigida

Per lei, cerimonia serale con ricevimento danzante.

Ho scelto un abito da sposa ampio in raso douchesse rosa cipria firmato Antonio Riva.

 

dive italiane in abito da sposa
Antonio Riva

VIRNA LISI

 

Lineamenti perfetti e sguardo di velluto, la bellezza di Virna Lisi seduce con morbida eleganza, tanto da lasciarmi per un attimo col fiato sospeso…

 

Virna Lisi

Nozze d’estate nel tardo pomeriggio, una cerimonia romantica alla presenza di pochi intimi con cena all’aperto sulla terrazza panoramica di un Grand Hotel vista mare.

Per l’occasione ho scelto un abito in satin scivolato di Reem Acra dal bustier drappeggiato e corte maniche decorate con scintillanti cristalli.

 

Reem Acra

SOFIA LOREN

 

Splendida e famosissima anche oltreoceano, Sofia con la sua bellezza prorompente, aggressiva e dalla sensualità innata riempie letteralmente la stanza .

 

Sofia Loren

L’ho immaginata durante un matrimonio tradizionale e festaiolo di giorno con tantissimi invitati.

Volevo per lei un abito da sposa ampio, che fosse elegante, femminile ma anche comodo, ho scelto questo modello Pronovias con scollo a cuore e preziose applicazioni in pizzo a intaglio.

 

Pronovias

ALIDA VALLI

 

Viso dall’espressione intensa, sguardo cristallino e profondo, sono al cospetto dell’indimenticata e indimenticabile protagonista di molte pellicole drammatiche e struggenti spesso girate in coppia con Amedeo Nazzari.

Alida Valli

Le sue nozze prevedono una cerimonia sobria con ricevimento super esclusivo cui sono ammessi solo invitati selezionati.

Per Alida ho scelto un abito Mag Bridal aderente doppiato in pizzo Valencienne con strascico applicato in raso douchesse, romantico ma dalla linea rigorosa

 

Mag Bridal

SILVANA MANGANO

 

Una donna particolare dalla parvenza algida e aristocratica, in lei percepisco una sorta di inquietudine che l’avvolge in un’allure affascinante e misteriosa, mi chiede un posacenere per spegnere la sigaretta accesa da poco…

 

Silvana Mangano

Matrimonio celebrato in segreto con fuga d’amore ma senza rinunciare allo stile.

Ho scelto un elegantissimo modello longuette di Oscar de la Renta realizzato in prezioso tessuto intagliato.

 

Oscar De La Renta

ANNA MAGNANI

 

Tra le dive italiane è l’antidiva per eccellenza, avrebbe potuto salire su un autobus nell’ora di punta senza essere notata oppure confondersi indisturbata tra la folla,  con la sua aria vissuta e particolare é stata a mio parere, una delle più grandi attrici italiane.

Ride tanto buttando indietro la testa,non ha una bellezza canonica   ma la sua intensità e sincerità le donano un fascino assolutamente unico e travolgente.

 

Anna Magnani

Un matrimonio veloce celebrato con rito civile, poi a festeggiare e ballare in una trattoria sui colli romani.

Per Anna ho scelto un tailleur elegante con collo a scialle e gonna a tubo firmato Nordstrom.

 

dive italiane in abito da sposa
Nordstrom

LAURA ANTONELLI

 

Entra quasi timidamente sedendo in modo educato e composto, Laura ha fatto sognare milioni di uomini, eppure la sua non è una bellezza aggressiva…forse proprio la purezza dei tratti del suo viso, in netto contrasto con una fisicità prorompente, contribuiscono a creare quella particolare alchimia che sfocia in esplosiva sensualità.

 

Laura Antonelli

Per Laura Antonelli ho scelto un abito Pronovias con ricami effetto tattoo e trasparenze sensuali reso romantico da fiori applicati in varie gradazioni di rosa.

L’outfit perfetto per il suo matrimonio celebrato con rito simbolico su una spiaggia esotica al tramonto.

 

Pronovias

Ti è piaciuto l’articolo? Allora non dimenticare di lasciare  un commento 🙂  se vuoi puoi  mettere MI PIACE alla mia pagina Fb Consulenza Spose la Fata Madrina

Il tuo  feed back è importante e mi aiuta a migliorare sempre più  i contenuti che ti offro.

Grazie mille 

LA FATA MADRINA INFO 

IMMAGINI VIA PINTEREST  E VIA WEB

stress e ansia da matrimonio

IL MIO LIBRO “MATRIMONIO IN VISTA? SII ZEN!” ANSIA PREMATRIMONIALE ADDIO! SCOPRILO CLICCANDO SULL’IMMAGINE

 

 

Please follow and like us: