MODA SPOSA…I CLASSICI CHE NON TRAMONTANO MAI

di Alessandra Cristiani (La Fata Madrina)

Nella moda sposa esistono alcuni elementi classici che non mancano mai…scopriamo insieme quali sono.



IL PIZZO

 

Innanzitutto il pizzo , un classico amatissimo dalle mamme che dal matrimonio di Grace di Monaco fino a quelli più recenti di Kate Middleton e molte altre spose vip, regna ancora sovrano!

Ne esistono di molte varietà, le principali? Chantilly, Valencienne, Macramè e Rebrodèe.

 



Il pizzo può  essere usato in modo classico o essere applicato su tulle elasticizzato color carne in modo da creare l’intrigante ed amatissimo effetto tattoo  che “copre” scoprendo allo stesso tempo ed esalta in modo “maliziosamente discreto” le spalle, i decolletè e le schiene degli abiti da sposa ….

 

abito da sposa ampio con corpetto effetto tattoo


ABITO DA SPOSA, L’IMPORTANZA DEL DIETRO

La Sposa viene per gran parte della cerimonia di nozze vista da dietro si sa.

Scollature profonde velate di tulle con o senza effetto tattoo, coperte da una leggera stola , oppure celate  dall’effetto vedo non vedo di un velo lungo in organza.

Fiocchi, cadute di fiori, drappeggi e lunghi strascichi impreziosiscono da sempre  il retro degli abiti da sposa donandogli tutta l’importanza che merita.

abito da sposa Antonio Riva


LE GONNE AMPIE E QUELLE A SIRENA

Le gonne ampie in tulle, taffetà  ed organza sono un classico e sono amatissime dalle spose che desiderano l’abito tradizionale un po’ stile principessa.



In contrapposizione troviamo le gonne a sirena  che esaltano un bridal style femminile e sensuale

Questa è una modellazione da scegliere se il tuo fisico lo permette e non vuoi rinunciare ad un po’ di pepe nemmeno il giorno del sì.

 

abito da sposa a sirena in pizzo


…E PER CONCLUDERE IL VELO

Più classico di così si muore…il velo  fa subito Sposa! Lungo, medio, corto, in tulle o organza, solo bordato o completamente in pizzo, da portare con la  calata sul viso oppure a madonna.

velo lungp da sposa


Ma siccome non tutte le spose lo amano o comunque non amano portarlo nel modo canonico, se sei tra queste, per te sono nati altri mille modi che reinterpretano questo accessorio.

Uno per tutti? La mantella da sposa, must delle bridal collections per la prossima stagione!

 



 …. funge da coprispalle e completa l’abito da sposa creando un effetto ricco e coreografico che asseconda la tradizione in modo diverso ed elegante. 😉

 


IMMAGINI VIA PINTEREST E VIA WEB

Ti è piaciuto l’articolo? Allora non dimenticare di lasciare  un commento    se vuoi puoi  mettere MI PIACE alla mia pagina Fb Consulenza Spose la Fata Madrina

Il tuo  feed back è importante e mi aiuta a migliorare sempre più  i contenuti che ti offro.

Grazie mille 

LA FATA MADRINA INFO 



IL MIO LIBRO “MATRIMONIO IN VISTA? SII ZEN!” SCOPRILO CLICCANDO SULL’IMMAGINE