SPOSE, ALLA VIGILIA DELLE NOZZE ECCO PER VOI LA LAST MINUTE BEAUTY ROUTINE IN 5 STEPS

di Alessandra Cristiani (La Fata Madrina)

 

Come tutte le spose desideri essere bellissima il giorno delle nozze ma con tutti i frenetici preparativi che un matrimonio comporta rischi di arrivare all’ultimo tesa e stanca…

Niente paura! Ecco pronti per te 5 semplici e utili suggerimenti dell’ultimo minuto che ti faranno risplendere! 😉

 

St. Patrick for Pronovias

 

STEP NUMERO 1 :   DELEGARE

Le ultime ventiquattro ore prima delle nozze sono cruciali per la bellezza della sposa per questo è importante viverle al meglio.

Manca poco ed è ora di lasciare fuori dalla porta stress e preoccupazioni .

Diciamo che dovresti cercare di arrivare al giorno prima del matrimonio avendo sbrigato tutte  (ma proprio tutte) le questioni in sospeso e  se qualche piccolo particolare non fosse ancora  perfetto a questo punto la parola magica è DELEGARE. 

bellezza sposa

Mai come in questo momento le tue amiche (ancor meglio se damigelle di nozze) potranno esserti d’aiuto e saranno felici di farlo,

in realtà avrai di certo pensato a tutto ma è comunque confortante sapere che qualunque cosa accada sarai tutelata. 😉

STEP NUMERO 2 : RILASSATI!

Il giorno prima delle nozze dovrebbe essere dedicato al riposo e alla cura di te stessa, il miglior inizio giornata perciò contempla il  concedersi qualche ora di sonno in più.

Punta la sveglia due ore più tardi del solito e una volta alzata fai una bella colazione regalandoti qualche gratificante peccato di gola che, a questo punto, non sarà dannoso (se ti sei messa a dieta ormai quel che è fatto è fatto) ma ti farà sicuramente partire col piede gisto pronta a goderti questa giornata da vivere all’insegna della lentezza.

suggerimenti bellezza sposa

Fai ciò che ami, una passeggiata, una nuotata, un giro in bici, dipingi …insomma dedicati a tutto quello che nutre la tua anima e il tuo benessere pregustando la vigilia del giorno più romantico della tua vita.

suggerimenti bellezza sposa

 

STEP NUMERO 3: PER LE FUTURE SPOSE NO ALL’ALCOOL SI’ AL DETOX

Il giorno prima delle nozze è vietatissimo bere alcoolici, concesso (se proprio non puoi farne a meno) un solo bicchiere di buon vino a pasto.

Per il resto della giornata bevi tanta acqua (purificante e idratante) e una bella tisana prima di addormentarti, eccone una ottima per svegliarsi al mattino con un viso disteso, preparala la sera  con:

1 pizzico di basilico, 1 pizzico di salvia, 1 pizzico di fiori di arancio, 2 teste di camomilla, in infusione per 4 minuti in una tazza di acqua bollente.

suggerimenti bellezza sposa

 

STEP NUMERO 4 : SPOSE AL TOP CON SUGGERIMENTI DI BELLEZZA TUTTI NATURALI 

In fatto di bellezza la natura si rivela sempre un’ottima alleata offrendoci i suoi prodotti economici e talmente benefici da non far rimpiangere beauty farm, creme e trattamenti costosi.

Sapevi che sciogliere una confezione di sale marino iodato nella vasca da bagno piena d’acqua calda ti permette di fare comodamente a casa un bagno purificante e rilassante? Inoltre il sale “lava via” stress e negatività, provare per credere 😉

Basta che tu ti immerga mezz’ora prima di andare a dormire dopo aver creato la giusta atmosfera  con la luce soffusa di qualche candela e il giusto sottofondo musicale.

suggerimenti bellezza sposa

…altro suggerimento green 🙂 il giorno delle nozze la pelle del  viso sarà più luminosa se farai una maschera ottenuta tagliando un cetriolo a fettine sottili e tenendolo sul viso per 15/20 minuti (magari mentre sei in vasca) poi tampona con un infuso di camomilla e applica la tua abituale crema da notte, vedrai che splendore!

 

STEP NUMERO 5 : SPOSE ORGANIZZATE = SPOSE RILASSATE

 Velocità e relax sono i due vantaggi di una buona organizzazione.

La sera prima prepara  l’occorrente e controlla che sia tutto in ordine, l’ abito, 3 paia di calze (un paio da indossare 2 per sostituirle se si rompono), scarpe, intimo  e accessori vari.

spose

Poi prepara il tuo wedding kit  cioè tutto il necessario per un veloce ritocco del trucco, fazzolettini per eventuali lacrime di commozione e altri piccoli e utili aiuti da portare con te affidandoli alla mamma o alla tua damigella d’onore.

Ti è piaciuto l’articolo? Allora non dimenticare di lasciare  un commento   se vuoi puoi  mettere MI PIACE alla mia pagina Fb Consulenza Spose la Fata Madrina

Il tuo  feed back è importante e mi aiuta a migliorare sempre più  i contenuti che ti offro.

Grazie mille 

LA FATA MADRINA INFO 

IMMAGINI VIA PINTEREST E VIA WEB

stress e ansia da matrimonio

ANSIA DA PREPARATIVI? TUTTO SOTTO CONTROLLO CON IL MIO LIBRO “MATRIMONIO IN VISTA? SII ZEN!” SCOPRILO CLICCANDO SULL’IMMAGINE

Please follow and like us: