IN FORMA PER L’ABITO DA SPOSA CON TRE FACILISSIMI STEP

di Alessandra Cristiani (La Fata Madrina)

 

 

Hai deciso di sposarti nei prossimi mesi e vorrai essere strepitosamente in forma facendo un figurone in abito da sposa, ma qualche chiletto in più fa bella mostra di sé proprio dove non dovrebbe!

Chissà perché i peccati di gola vanno sempre ad adagiarsi nei posti meno opportuni!

 

sposa con bilancia

Ma niente paura!  Ecco tre semplici suggerimenti con cui sarai strepitosamente  in forma per l’abito da sposa  senza che questo percorso si trasformi  in una tortura!

…E ti dirò di più, se li seguirai  il tuo peso calerà quasi per magia senza alcun sacrificio  😉 .

 

 

Non sono una nutrizionista, e nemmeno una personal trainer  parlo semplicemente per esperienza personale.

Continua a leggere l’articolo e ti svelerò i 3 piccoli  (ma furbissimi) trucchi che utilizzo da una vita.

Sono  veramente efficaci provare per credere.

 

abito da sposa a vita alta svasato in chiffon  e pizzo scollo acanottiera a V


  SARAI UNA SPOSA IN FORMA STREPITOSA! 

1 STEP  La colazione

Al mattino, momento in cui il metabolismo è più veloce, concediti una bella, ricca e nutriente colazione in modo che basti un micro spuntino a metà mattina per reggere senza fatica fino all’ora di pranzo.

Ami la Nutella? Ottime notizie! Puoi metterne  un velo su un paio di  fette biscottate (magari integrali), appagherai la gola senza causare troppi danni 😉

colazione mattutina abbondante

Per la pausa di  metà mattina  un frutto  sarà perfetto ( questa è un’ottima soluzione anche per il break di metà pomeriggio!)….

sposa che mangia frutta

IDRATA IL TUO CORPO

 Cerca di bere almeno un litro e mezzo d’acqua nell’arco della giornata, idrata, aiuta l’intestino e mantiene giovani 😉 .

sposa che beve acqua

Fai fatica a bere? Ti suggerisco un trucchetto furbo che uso anch’io.

Suddividi la tua razione d’acqua giornaliera in tre bottigliette da mezzo litro!

Una bottiglia piccola finisce più in fretta rispetto ad una grande (il che psicologicamente aiuta) e l’idea di vuotarla di certo fa meno effetto.

2 STEP  Il pranzo e la cena

Per qualche tempo (ma anche per sempre…) evita di mangiare la pasta la sera meglio una quantità ragionevole (un normale piatto) a mezzogiorno.

La bella notizia è che puoi condirla come più ti piace a patto che la dose di sugo non sia eccessiva.

dieta sposa

Un’ insalata (che fa sempre bene) può aprire o concludere il pasto (se non sei ancora sazia) ma anche sostituirlo se composta da vari ingredienti  magari accompagnata da un po’ di pane o qualche grissino (senza esagerare ovviamente).

dieta sposa

Anche per la cena un’insalata  o comunque della verdura andranno benissimo.

Se non sei vegana o vegetariana potrai accostarla a carne e pesce, oppure assumerla sotto forma di minestroni o vellutate da arricchire con qualche crostino per renderle più golose. 

E’ importante  che le porzioni degli alimenti non siano esagerate e puoi variare a piacere senza privarti di nulla .

3 STEP  Movimento!

La regola d’oro è MUOVITI APPENA PUOI!

Una passeggiatina dopo pranzo o 4 passi nella pausa se sei in ufficio saranno un vero toccasana per ossigenare mente e corpo aiutando la digestione. 

dieta sposa muoviti appena puoi

Cerca di sfruttare tutte le occasioni per fare movimento!

 Ad esempio puoi scendere dall’autobus una fermata prima e fare un pezzetto di strada  a piedi in più, oppure salire le scale invece di prendere l’ascensore.

 Se ci pensi bene, durante la giornata, puoi trovare varie occasioni  per muoverti  in momenti  in cui abitualmente non lo faresti.

 Una leggera attività fisica quotidiana  fatta con costanza è molto più efficace di quello che credi!

futura sposa che sale le scale


 Se poi hai voglia di andarci giù pesante puoi anche iscriverti in palestra però devi impegnarti solennemente con te stessa e frequentarla regolarmente almeno due/tre volte a settimana!

sposa che fa i pesi, dimagrire per il matrimonio


VISTO COM’E’ SEMPLICE?

Tutto qui!  

Un ultimo suggerimento…

prima di dormire preparati una bella tisana ed al mattino appena sveglia bevi un bicchiere d’acqua a digiuno (temperatura ambiente).

Serve ad reidratarti  mettendo in moto l’intestino senza affidarti al bifidus! 🙂

sposa che beve una tisana

…ED ORA TOCCA A TE !

Più  tempo  hai a disposizione  prima del matrimonio per seguire questi facili suggerimenti meglio è!

  I piccoli passi fatti con costanza coprono grandi distanze e danno molte soddisfazioni!

coprispalle sposa in tulle elastico su abito da sposa decolletè in pizzo

In realtà questi sono utili consigli da adottare quotidianamente e non solo per aiutarti ad essere  in forma per l’abito da sposa. 

Seguendoli  anche dopo le nozze potrai mantenere il tuo corpo più tonico, reattivo e beneficiare di  maggiore energia senza troppi sacrifici.

E se anche la tua mamma o il tuo futuro marito dovessero perdere qualche chilo condividi con loro questo articolo, così vi aiuterete e spronerete a vicenda 😉

Ma l’elemento fondamentale, quello che fa davvero la differenza per ottenere risultati,  è l’atteggiamento mentale!

Sii gioiosa, leggera e grata alla vita.

 Questo ti permetterà ,anche se non dovessi riuscire a perdere i tuoi chiletti superflui, di essere ugualmente bellissima e raggiante godendo appieno il tuo giorno più bello in abito da sposa.

sposa felice


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