I 10 MODELLI DI ABITO DA SPOSA PIU’ BELLI DELLE COLLEZIONI 2019

di Alessandra Cristiani

 

Il mese di agosto volge al termine e se sei una futura sposa 2019 è arrivato il momento di entrare in azione cominciando a cercare il vestito da sposa  che ti renderà indimenticabile nel giorno delle nozze.

 

la scelta dell'abito da sposa

 

Considera che troverai in vendita negli atelier le nuove Collezioni Sposa 2019 a partire dal mese di Ottobre (tranne qualche rara eccezione).

Nel frattempo,  per aiutarti a capire quali sono lo stile  e la linea di abito da sposa più adatti al tuo mood ho selezionato per te dalle nuove  collezioni Bridal , 10 modelli di abito da sposa  che ritengo siano  i  più belli e versatili  tra le nuove proposte

Ho compiuto questa scelta spaziando tra  vari  stili ma mantenendo una linea guida improntata ad un’eleganza chic e senza troppi eccessi, in modo da accontentare  i gusti di tutti i tipi di sposa.

 

sposa indecisa sulla scelta dell'abito da sposa

 

L’ABITO DA SPOSA AMPIO E ROMANTICO

I primi tre modelli  di abito da sposa che ti propongo sono ampi e romantici, comincio con un abito Nicole Spose  dallo stile tradizionale un po’ princesse, corpetto in pizzo rebrodée ricamato, gonna ampia in douchesse con tasche (sempre molto comode) e  piccole pieghe baciate che lasciano  pulita la parte davanti.

Un tocco attualissimo è dato dalla  cintura a  vita alta  che slancia la figura rendendo quest’abito nuziale adattissimo anche alle spose curvy .

 

abito da sposa Nicole sposa con corpetto in pizzo scollatura omerale gonna a vita alta in douchesse

 

Dietro la  profonda scollatura velata da  tulle elastico è guarnita con una fila di  bottoncini il che permette di abbinare in modo geniale questo  particolare molto amato dalle spose all’effetto schiena nuda.

 

abito da sposa ampio Nicole dietro trasparente con bottoncini

 

Il secondo modello che ho scelto è un abito da sposa di Viktor & Rolf, la linea è semplice e pulita corpetto liscio con scollo a cuore ed ampia gonna a balze in tulle point d’esprit.

 

abito da sposa Viktor e Rolf ampio con corpettoliscio, scollo a cuore e conna in tulle ampia a balze

 

Il terzo modello di abito da sposa ampio che ti mostro è di Antonio Riva, sicuramente adatto ad una sposa meno tradizionale ma ugualmente romantica, bellissimo il particolare movimento della gonna la cui lavorazione  esprime  appieno lo stile caratteristico della Maison Riva.

Ti consiglio in questo caso  di scaricare il Look Book  della collezione Petals 2019 nel quale sono racchiusi molti altri stupendi modelli di vestiti da sposa,  c’è  davvero l’imbarazzo della scelta, sono tutti meravigliosi.

 

abito da sposa Antonio Riva ampio stile principessa

 

L’ABITO DA SPOSA SVASATO

Qui la mia scelta è caduta sullo stilista Jesus Peiro  i suoi due modelli di abito da sposa dal taglio appena svasato  si ispirano a due moods completamente diversi.

Il primo  in pizzo di cotone a disegni geometrici e floreali con scollo a V e manica lunga, perfetto se sei una sposa  che haoptato per lo stile  Boho Chic. 

 

Abito da sposa Jesus Peiro stile boho chic svasato in pizzo di cotone disegno simil sangallo

 

Il secondo è un abito da sposa romantico stile impero, sul corpetto un delicato drappeggio in tulle con applicazioni di petali in organza effetto 3D  il quale,  continuando sul dietro, forma un fiocco la cui caduta arricchisce lo strascico donando ulteriore volume alla parte posteriore della gonna anch’essa in organza.

 

Abito da sposa Jesus Peiro stile impero svasato con romantica gonna in organza e pannello sul dietro

 

L’ABITO DA SPOSA A SIRENA

Devo dire che Bellantuono, con il  prossimo  modello che ti mostro ed  apre questo paragrafo dedicato agli abiti da sposa a sirena, mi ha letteralmente rapito il cuore.

Ecco  un abito nuziale di grande eleganza e classe! Il  tocco particolare dato dal monospalla  effetto matella lo rende glamour e femminile, la linea è estremamente donante  grazie alla modellazione in “drittofilo” che  ne evita  l’eccessiva aderenza.

Scusa se mi sbilancio ma lo trovo assolutamente sublime.

 

abito da sposa Bellantuono momnospalla a sirena in pizzo valenciennes

 

La seconda proposta è di Pronovias, un abito da sposa sicuramente più particolare e fasciante del quale  ho  apprezzato soprattutto  la scollatura omerale profonda  con i fiori 3D applicati sulle spalle.

 

Pronovias abito da sposa in pizzo a sirena con scollatura omerale

 

Completa la parte dedicata  agli abiti da sposa a sirena  questo modello  Nicole Spose,  aderentissimo in pizzo chantilly  impreziosito da cristalli, lo scollo e  le manichine  ricordano l’oriente  mentre  giochi  di trasparenze lo rendono super femminile.

Il lungo ed ampio strascico , composto da spicchi  di pizzo alternati  a spicchi di chiffon aggiunge un tocco romantico a quest’abito da sposa degno di una vera Femme Fatale.

 

Abito da sposa a sirena in pizzo chiantilly ricamato con cristalli strascico in chiffon e pizzo Nicole

 

L’ ABITO DA SPOSA  COLORATO

Ho scelto per concludere due abiti da sposa preziosi e particolari.

Il primo di Elisabetta Polignano, che nella sua collezione sposa  di quest’anno ha inserito un tripudio di  colori.

L’ abito da sposa che ti mostro è in douchesse  con una bellissima  gonna longuette movimentata da un pannello rifinito con un fiocco sormontato da  un fiore in seta.

 

Elisabetta polignano abito da sposa colorato decollete longuette in

 

Il secondo è  tratto dalla  capsule collection “Gold Label” di Antonio Riva

Si tratta di cinque modelli di  abito da sposa confezionati con tessuti preziosissimi  che li rendono davvero unici, come il modello Valeria che  puoi ammirare nella foto.

 

 

Termino qui questa mini rassegna il cui intento era darti alcuni spunti di partenza che potessero aiutarti a focalizzare meglio il tuo wedding look.

Ogni sposa è unica e merita un’attenzione  particolare, esclusiva e personalizzata, specialmente nelle primissime fasi della ricerca dell’abito da sposa, ed è proprio in questo momento che la  mia Consulenza  diventa preziosissima per sapere cosa cercare e come farlo.

Risparmierai tempo ma soprattutto…ti farò risparmiare DENARO  prezioso nell’acquisto del tuo abito da sposa.

Perchè Tu ,come tutte le spose del mondo, per il  grande giorno  meriti solo il meglio nel rispetto delle Tue esigenze di stile e budget.

 

La Fata Madrina Consulenza spose

 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora non dimenticare di lasciare  un commento!

  Il tuo  feed back è molto importante per  migliorare sempre più  i contenuti che ti offro.

Grazie mille 

 

IMMAGINI VIA PINTEREST E VIA WEB

 

 

 

Ho lavorato 15 anni nel settore sposa alla vendita ed alla direzione di un atelier. Stando in negozio mi sono resa conto che la maggioranza delle spose aveva le idee confuse e non sapeva cosa voleva, in più spesso il loro budget ed il loro stile non erano in linea con ciò che offriva il punto vendita dove lavoravo….E poi il mio obiettivo primario doveva essere quello di CONCLUDERE UNA VENDITA. Così è nata La Fata Madrina, ho voluto creare una figura professionale che mi permettesse di mettere la mia esperienza a disposizione delle future spose per aiutarle a trovare il loro abito SENZA CHE IL CONFLITTO D’INTERESSE DERIVANTE DALLA VENDITA fosse presente, perciò in un modo trasparente che fosse DAVVERO al servizio della sposa. L’idea è piaciuta e ad oggi molte spose hanno già colto questa opportunità rivolgendosi a me RISPARMIANDO certe di aver scelto il meglio .