SPOSA CURVY, ELEGANTISSIMA IN POCHI E SEMPLICI PASSI (Parte 1)

di Alessandra Cristiani ( La Fata Madrina)

 

Sposa curvy?Come decidere il tuo stile per il giorno delle nozze e come abbinare, combinandoli in modo armonioso, trucco, acconciatura ed accessori  sposa ?

Le spose curvy sono di tantissimi tipi e riguardo l’abito da sposa ognuna ha le proprie esigenze di stile e linea, con l’aiuto della Fata Madrina nell’articolo che stai leggendo troverai tanti utili suggerimenti per creare il tuo perfetto curvy wedding look.

 

sposa curvy romantica in abitro rosa

 

L’ho diviso in due parti perchè le cose che ho da raccontarti sono tantissime!

Nella seconda parte, che pubblicherò la prossima settimana, ti parlerò del make-up sposa curvy e ti svelerò un sacco di altri segreti che ti permetteranno di essere così elegante e talmente bella da lasciare a bocca aperta sia il tuo futuro marito che gli invitati alle tue nozze.

 

PER PRIMA COSA SCEGLI IL TUO STILE

Lo stile è la prima cosa da decidere in base al mood che darai alla cerimonia nuziale tenendo conto dei tuoi gusti, della tua conformazione fisica e soprattutto del fatto che, indossando l’abito da sposa dovrai sentirti a tuo agio e bellissima.

 

sposa curvy

 

Fortunatamente negli ultimi anni molti brand di abiti da sposa hanno creato collezioni pensate proprio per la sposa curvy, trova il tuo stile tra le proposte che ho scelto per te.

 

SPOSA CURVY ROMANTICA

Abiti leggeri, tessuti morbidi, pizzi delicati, balze, rouches, tulle e drappeggi ecco la sposa curvy romantica. Non eccede mai nelle ampiezze, spesso ama indossare il velo… meglio se lungo!

Eccola qui, ti riconosci?

 

sposa curvy romantica con abito da sposa scollatura a cuore e gonna in organza a balze

 

SPOSA CURVY STILE PRINCIPESSA

L’eleganza curata e uno sfarzo chiccoso caratterizzano questa sposa che ama gli abiti importanti, con strascico e pizzi preziosi, il velo da sposa  per lei è  irrinunciabile e deve essere assolutamente lunghissimo.

 

Sposa curvy con abito stile principessa acorio in tulle e pizzo

 

Se sei una sposa curvy che ama lo stile principessa ti consiglio un abito nuziale ampio ma mai esagerato.

Per sceglierlo correttamente metti in relazione la tua altezza con le tue proporzioni fisiche e non eccedere con troppi decori e lustrini.

 

Sposa curvy con abito stile principessa avorio in tulle e pizzo

 

SPOSA CURVY FATALE…SIRENA PERCHE’ NO?

Sicura di sé e disinvolta la sposa curvy fatale fa dei suoi chiletti in più un baluardo di morbida femminilità e allora perchè nascondere i fianchi, il seno generoso e le cosce tornite?

Se le proporzioni te lo permettono (e per proporzioni non intendo la taglia ma il giusto equilibrio tra la parte sopra del corpo e quella sotto considerando che il punto vita che deve essere “sottile” in rapporto ad esse) via libera all’abito da sposa a sirena ma mi raccomando…sempre con gusto e senza “esibire” troppo.

 

abito da sposa curvy a sirena con velo lungo

 

SPOSA CURVY STILE RETRO’

Anni ’30 ’40 ’50 ’60 ’70 non ha che l’imbarazzo della scelta la sposa curvy che ama lo stile vintage.

Le soluzioni sono tantissime, ho scelto un abito da sposa rappresentativo degli anni ’50 ma in questo caso puoi dare veramente libero sfogo alla tua fantasia.

 

vestito da sposa curvy anni '50 con pizzo

 

Con lo stile retro’ puoi giocare sulle lunghezze, sui volumi del vestito da sposa ed accessoriarlo con cerchietti, fasce, guanti, cappellini fantasiosi e tocchi di colore.

 

SPOSA CURVY STILE BOHO CHIC

Da qualche anno ormai si sente parlare dello stile Boho chic per le nozze ed anche la sposa curvy non fa eccezione!

Abiti da sposa sciolti, comodi, leggeri che ricordano le passeggiate in campagna o sulla spiaggia, dove cotoni, sete, pizzi macramè e sangallo non mancano.

Se ami sentirti libera ed a tuo agio questo è il tuo stile, romantico quasi rustico e senza orpelli.

 

sposa curvy boho chic

 

SPOSA CURVY MINIMAL

Se la sposa boho, che abbiamo appena visto, ama vivere in scioltezza anche il giorno delle nozze, la sposa curvy dallo stile minimal non fa eccezione.

E’ dinamica poco incline a tutto ciò che è superfluo, sceglierà un abito da sposa pulitissimo e leggero, oppure un elegante tailleur (magari pantalone) o una semplice tunica.

Se appartieni a questa categoria di spose per te l’eleganza fa rima con le parole classe e sobrietà.

 

sposa curvy con abito stile impero in georgette

 

…ED ORA LA REGOLA AUREA…LESS IS MORE!

Per tutte le spose ma in particolare per la sposa curvy qesta regola d’oro è importantissima.

La sposa, anche la più “ricca” e tradizionalista dovrebbe tendere alla sobrietà, no ai gioielli troppo vistosi, agli abiti troppo ampi o troppo decorati, ai veli chilometrici, alle mises troppo stravaganti.

Less is more (meglio togliere che aggiungere) lo diceva la grande Chanel ed aveva ragione!

Per essere una sposa veramente elegante non ci vuole granchè, bastano pochi accorgimenti ed i giusti accessori.

Guarda questa foto, la sposa curvy ritratta indossa un abito corto e pulito…due fiori tra i capelli con bouquet a tema ed è addirittura scalza! Non ti dico di imitarla (sicuramente è un po’ estrema) ma trovo che ben rappresenti il concetto, secondo me è bellissima nella sua semplicità, tu che ne pensi?

 

sposa curvy con abito corto

 

Ti aspetto la prossima settimana con la seconda parte dell’articolo, non mancare! 😉

 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora non dimenticare di lasciare  un commento!

Il tuo  feed back è molto importante per  migliorare sempre più  i contenuti che ti offro.

Grazie mille 

LA FATA MADRINA INFO 

 

IMMAGINI VIA PINTEREST E VIA WEB