6 OTTIMI MOTIVI PER SPOSARSI A NATALE

di Alessandra Cristiani (La Fata Madrina)

 

Il Matrimonio d’inverno ha un fascino particolare e da qualche anno a questa parte  sta diventando di tendenza  sposarsi a Natale o nel periodo delle feste ad esso dedicate.

 

Nozze natalizie

 

Sempre più coppie infatti scelgono di sposarsi  a Natale , nell’articolo che stai per leggere ti spiegherò perchè questa, a mio modo di vedere, è un’idea geniale.

 

allestimento per matrimonio natalizio

 

1°  TROVARE LA LOCATION PER CERIMONIA E RICEVIMENTO E’ PIU’ FACILE

Trovare  disponibili  location, Chiesa o altri luoghi di culto è molto più semplice, non essendo questo periodo canonico di matrimoni, c’è meno “concorrenza” e più scelta 😉

 

allestimento esterno matrimonio inverno

 

2°  SE IL TEMPO SI METTE MALE NON C’E’ PROBLEMA

Un’altra cosa fantastica da considerare è che non dovrai (come invece succede in primavera ed estate) stare con le dita incrociate mesi e mesi  sperando che Giove Pluvio eviti di scagliare sulle tue nozze i suoi strali rovinando la festa nuziale ed il suo meraviglioso allestimento…  solitamente previsto all’aperto.

D’inverno il problema non si pone !!!

 

matrimonio invernale

 

3°  DATE “FURBE” PER ORGANIZZARE LE NOZZE

Potresti sposarti il 31 dicembre, abbinando così  il ricevimento di nozze ai festeggiamenti per l’ultimo dell’anno.

Sono certa che la gran parte degli invitati te ne sarebbe infinitamente grata!

 

matrimonio a capodanno

 

Oltre ad avere il piacere di  essere presenti al tuo matrimonio  risolverebbero una serata durante la quale solitamente non solo non si sa dove andare, ma qualunque sia la scelta fatta è facile spendere tantissimo rimanendo spesso delusi.

 

4°  TANTE SOLUZIONI COREOGRAFICHE PER GLI ALLESTIMENTI DI NOZZE

Che dire poi delle bellissime decorazioni floreali e non che potrebbero essere utilizzate per gli allestimenti nuziali e per il tuo bouquet da sposa?

 

bbouquet da sposa invernale

 

… lucine scintillanti, l’atmosfera calda ed accogliente del Natale, il profumo di pino e legno aromatico che l’accompagna ….tutto fa già parte di questo periodo magico dell’anno e  l’allestimento di nozze non richiederà grandi sforzi creativi.

 

idee per nozze natalizie

 

5° SOLUZIONI PER L’ABITO DA SPOSA

Sposarsi a Natale può offrire ottime e ricche soluzioni per il tuo abito da sposa

Non esistono in genere vestiti da sposa prettamente invernali, o perlomeno, è più raro trovarli all’interno delle Bridal Collections .

Esistono comunque tessuti con  textures un po’più consistenti ed adatte ai mesi freddi come, ad esempio il mikado, il radzmir e la douchesse.

 

vestito da sposa Pronovias svasato in mikado e pizzo a maniche lunghe

Abito da sposa in mikado Pronovias

 

Anche la lana inserita nel concept abito da sposa è sorprendente sia per realizzare fantasiosi, caldi e romantici corpetti …

 

 

 vestito da sposa con corpetto in lana mohair Tosca Spose

Abito Tosca Spose con corpetto in lana mohair 

 

…che da abbinare alla gonna in tulle sotto forma di  maglione o cardigan per una soluzione sposa informale ed economica.

 

sposa invernale con maglione su gonna in tulle

 

…E PER RIPARARTI DAL FREDDO

Ci sono splendidi giacchini da sposa  in velluto o pelliccia ecologica,  anelli copri spalle imbottiti confezionati con lo  stesso tessuto dell’abito da sposa  oppure in lana.

 

 

Bellissima sempre realizzata in lana  (magari a ferri) anche una  calda stola nella quale avvolgerti.

 

stola da sposa invernale fatta ai ferri

 

e che ne dici di una micro giacca a vento soffice ed elegante?

 

piumino da sposa Max Mara

 

GUANTI E MANICOTTO PER LA SPOSA D’INVERNO

SI’ SI’ SI’ ai guanti, che personalmente non amo in altri periodi dell’anno (tranne rare eccezioni) diventano invece un must utilissimo e glamour per la sposa d’inverno, possono essere in lana oppure, per un vero tocco chic, in morbida pelle.

 

guanti da sposa in lana

 

Il manicotto è un’altra opzione meno utilizzata e un po’ retrò per scaldare le mani in modo originale e coreografico.

 

manicotto da sposa

 

UN COLBACCO AL POSTO DEL VELO DA SPOSA

Se non desideri ardentemente indossare il classico velo da sposa, un matrimonio invernale  può essere una buona occasione per sfoggiare  un colbacco stile zarina da accostare con attenzione al giusto wedding look.

 

 

Molto attuali sono anche le mantelle con cappuccio sia lunghe che corte.

 

 

Se hai scelto questa opzione sarà necessario prestare grande attenzione affinchè le tue proporzioni fisiche, lo stile del tuo abito da sposa e la lunghezza della mantella siano in perfetta armonia.

 

6°  E I REGALI DI NOZZE? SARANNO PIU’ GENEROSI!!!!

In conclusione ti delizierò con una piccola pillola di saggezza….finanziaria.

A Natale si è più propensi a fare regali ma soprattutto gran parte delle persone riceve la tredicesima o comunque guadagna di più nel periodo natalizio, una maggiore disponibilità  economica non potrà che  ripercuotersi positivamente a favore  dei  tuoi regali di nozze che con tutta probabilità saranno più generosi.

 

sposa natalizia

 

Bhe che dire…i presupposti per scegliere un matrimonio natalizio /invernale ci sono tutti che ne dici?

E visto che parlavamo di regali anche la Consulenza di base  della Fata Madrina  può essere un regalo utile ed originale da fare a te stessa o ad una futura sposa che conosci 🙂

Approfitta della promo Natalizia! CHIAMA PER INFO 324 0925 124    sarò felice di rispondere a tutte le tue domande o prenotare la tua consulenza  🙂

Buone Feste !!!!!

 

just married palla di natale

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Allora non dimenticare di lasciare  un commento!

Il tuo  feed back è molto importante per  migliorare sempre più  i contenuti che ti offro.

Grazie mille 

LA FATA MADRINA INFO 

 

 

Ho lavorato 15 anni nel settore sposa alla vendita ed alla direzione di un atelier. Stando in negozio mi sono resa conto che la maggioranza delle spose aveva le idee confuse e non sapeva cosa voleva, in più spesso il loro budget ed il loro stile non erano in linea con ciò che offriva il punto vendita dove lavoravo….E poi il mio obiettivo primario doveva essere quello di CONCLUDERE UNA VENDITA. Così è nata La Fata Madrina, ho voluto creare una figura professionale che mi permettesse di mettere la mia esperienza a disposizione delle future spose per aiutarle a trovare il loro abito SENZA CHE IL CONFLITTO D’INTERESSE DERIVANTE DALLA VENDITA fosse presente, perciò in un modo trasparente che fosse DAVVERO al servizio della sposa. L’idea è piaciuta e ad oggi molte spose hanno già colto questa opportunità rivolgendosi a me RISPARMIANDO certe di aver scelto il meglio .