Share This:

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO A TEMPO DI RECORD

di Alessandra Cristiani

Generalmente per organizzare un matrimonio sono necessari da sei /otto mesi ad un anno, ma può anche capitare che non si abbia tutto questo tempo a disposizione, anzi che non se ne abbia per niente, i motivi possono essere svariati, ad esempio un trasferimento lavorativo, un problema familiare oppure a volte anche una gravidanza inattesa fatto sta che ci si trova impreparati e la prima reazione che si ha è molto vicina al panico.

La cosa più importante da fare in questo caso è non cedere all’ansia fare un bel respiro e cominciare ad organizzarsi, proprio l’organizzazione e la calma infatti saranno le tue armi vincenti per avere un matrimonio da sogno a tempo di record.

 

ansia prematrimoniale

 

DA DOVE INIZIARE….

Il primo passo da compiere è fissare la data esatta delle nozze (se non l’hai ancora fatto) poi stilare una lista di tutte le cose che servono e delle incombenze da affrontare (documenti, budget, lista invitati etc.), prenditi due o tre giorni per farlo così sarai sicura di non dimenticare nulla, poi spalma tutto per il tempo a disposizione, questo ti solleverà e ridimensionerà l’idea che non sia possibile fare tutto per tempo.

Un’altra eventualità da valutare, se ne hai la possibilità, è quella di rivolgerti ad un Wedding Planner che, accollandosi tutta la parte organizzativa e della ricerca dei fornitori, ti toglierà un bel peso dalle spalle, oppure puoi usufruire di un nuovo servizio molto meno costoso, la Wedding Consulenza Flash che ti consentirà di organizzare da sola il tuo matrimonio sotto la supervisione di un esperta che ti guiderà in modo efficace e professionale.

 

 

 

Se invece sei un’irriducibile de far da sé in senso stretto, al giorno d’oggi puoi contare anche sulla tecnologia ed armata di mouse in pochi clic potrai pianificare tempi, scegliere locations e fornitori nonché acquistare tutto il necessario per realizzare il tuo progetto nuziale, in alternativa quasi tutti i locali che ospitano matrimoni avranno da proporti un pacchetto che comprenderà, oltre al catering anche la musica, l’animazione, il fotografo, il videomaker e via dicendo, del quale potrai usufruire nella misura a te più congeniale se ritieni che il tutto possa fare al caso tuo.

 

 

coppia al pc mentre organizza il matrimonio

 

 

ALCUNI CONSIGLI PRATICI

Voglio darti a seguire qualche altro piccolo suggerimento molto utile:

Puoi sposarti in un giorno feriale ed avrai più possibilità di riuscire a farlo dove preferisci trovando libere locations ambite ed altrimenti inaccessibili .

Idem per i mesi, quelli caldi ovviamente saranno più densi di matrimoni mentre a Gennaio, Febbraio, Marzo, Novembre e Dicembre sicuramente avrai meno problemi e potrai muoverti in modo più agevole tra locations, luoghi di culto o Comune.

– Se non hai tempo di spedire le partecipazioni contatta gli invitati telefonicamente o via mail, si possono trovare poi molte altre soluzioni veloci e carinissime  usando la tecnologia. 

Suddividi le incombenze con il tuo futuro marito e chiedi aiuto anche ai tuoi cari, saranno felici ed onorati di rendersi utili “prendendosi cura” dei futuri sposi.

 

E PER L’ABITO DA SPOSA?

In conclusione affronto un argomento delicato ed importante per ogni futura sposa,la scelta dell’abito, un sogno che diventa realtà ed anche se il tempo è poco non puoi correre il rischio di sbagliare o accontentarti.

E’ proprio in un caso come questo che La Consulente per la Sposa ( io,La Fata Madrina) può giocare un ruolo decisivo affiancandoti e assicurandosi che tu abbia il meglio in accordo con il tuo stile e budget.

La Fata Madrina Alessandra Cristiani durante una consulenza ad una sposaLa Fata Madrina Alessandra Cristiani durante una consulenza ad una sposa

 

La fretta l’emozione e l’inesperienza possono essere cattive consigliere durante l’acquisto dell’abito da sposa specialmente quando il tempo stringe, con una figura professionale competente, neutra, imparziale ed esperta al tuo fianco che ha a cuore solo ed unicamente la Sposa e le sue esigenze, sarai certa di non commettere errori risparmiando tempo e denaro preziosi.

 

 

IMMAGINI VIA WEB