MODA SPOSA…I CLASSICI CHE NON TRAMONTANO MAI

 

Nella moda sposa esistono alcuni elementi classici che non mancano mai…scopriamo insieme quali

IL PIZZO

Innanzitutto il pizzo , un classico amatissimo dalle mamme che dal matrimonio di Grace di Monaco fino a quello più recente di Kate Middleton  regna ancora sovrano! Ne esistono di molte qualità Chantilly, Valencienne, Macramè e Rebrodè…queste ultime due tipologie  essendo più corpose rendono possibile l’applicazione su tulle elasticizzato color carne in modo da creare l’intrigante effetto tattoo sull’abito da sposa che scopre ed esalta in modo “ maliziosamente discreto” spalle decolletè e schiene….

download (1)

L’ABITO DA SPOSA…VISTO DA DIETRO

La Sposa viene per gran parte della cerimonia vista da dietro si sa…  scollature profonde velate di tulle con o senza effetto tatoo, coperte da una leggera stola , oppure celate  dall’effetto vedo non vedo di un velo lungo in organza…fiocchi, cadute di fiori, drappeggi e lunghi strascichi hanno da sempre impreziosito gli abiti da sposa di tutti i tempi donando al back della sposa tutta l’importanza che merita.

 

images

LE GONNE AMPIE E QUELLE A SIRENA

Le gonne ampie in tulle, taffetà  ed organza sono un classico e sono amatissime dalle spose che desiderano l’abito tradizionale un po’ stile principessa, in contrapposizione troviamo le gonne a sirena  che esaltano uno stile femminile e  sensuale per coloro che non vogliono rinunciare ad un pizzico di pepe nemmeno il giorno delle nozze

 

 

abito da sposa ampio in tulle

E PER CONCLUDERE IL VELO

Più classico di così si muore…il velo  fa subito Sposa! Lungo, medio, corto, in tulle o organza, solo bordato o completamente in pizzo, da portare con la  calata sul viso oppure a madonna, ma siccome non tutte le spose lo amano o comunque non amano portarlo nel modo canonico, ecco che sono nati altri mille modi per interpretare questo accessorio, uno per tutti? La mantella …. copre generando un effetto ricco e coreografico che asseconda la tradizione con un pizzico di novità.

velo da sposa

 

 

Pronovias mantella da sposa

IMMAGINI VIA WEB

Ho lavorato 15 anni nel settore sposa alla vendita ed alla direzione di un atelier. Stando in negozio mi sono resa conto che la maggioranza delle spose aveva le idee confuse e non sapeva cosa voleva, in più spesso il loro budget ed il loro stile non erano in linea con ciò che offriva il punto vendita dove lavoravo….E poi il mio obiettivo primario doveva essere quello di CONCLUDERE UNA VENDITA. Così è nata La Fata Madrina, ho voluto creare una figura professionale che mi permettesse di mettere la mia esperienza a disposizione delle future spose per aiutarle a trovare il loro abito SENZA CHE IL CONFLITTO D’INTERESSE DERIVANTE DALLA VENDITA fosse presente, perciò in un modo trasparente che fosse DAVVERO al servizio della sposa. L’idea è piaciuta e ad oggi molte spose hanno già colto questa opportunità rivolgendosi a me RISPARMIANDO certe di aver scelto il meglio .