L’ABITO DA SPOSA CON PANTALONI…MINIMAL, CHIC E CONTROCORRENTE

di Alessandra Cristiani  (La Fata Madrina)


Un tempo indossare l’abito da sposa con pantaloni sarebbe stato impensabile, il pantalone era considerato un capo d’abbigliamento “pratico” assolutamente poco romantico e certamente inadatto alle nozze….

Abito da sposa con pantalone e corpetto manica lunga ricamato

….al massimo avresti potuto (quasi furtivamente) vestirli in forma di semplice tailleur per un “sobrio e veloce” matrimonio con rito civile.

Fortunatamente al giorno d’oggi  non è più così e l’abito da sposa con pantaloni, pur continuando a rimanere una scelta meno convenzionale per le spose, è decisamente apprezzato ed è apparso, immancabile, anche nelle collezioni sposa per il prossimo anno .


Le varianti a tema sposa in pantaloni sono tantissime, continua nella lettura e le scopriremo insieme.


ABITO DA SPOSA CON PANTALONI PALAZZO

Il pantapalazzo è un tipo di pantalone lungo a gamba dritta e piuttosto larga, spesso con pinces o a vita alta.

Sicuramente  ne possiederai almeno un paio, in effetti sono un capo d’abbigliamento sempre attuale, versatile ed elegante che non  dovrebbe mancare nell’armadio di una donna.


Elegantissimo e molto in voga a partire dagli anni ’40 il pantalone palazzo è un must have assolutamente classico e chic che si declina stupendamente anche in versione wedding.

tuta pantalone sposa in georgette scollo all'americana

L’abito da sposa con pantaloni può prevedere il pantapalazzo abbinato a giacche sotto forma di tailleur, bluse, corpetti strutturati, camicie, casacche o jumpsuit cioè tuta pantalone.

IL TAILLEUR PANTALONE DA SPOSA

La sposa in tailleur pantalone  forse ti fa pensare ad un mood nozze sobrio un po’ severo e probabilmente un po’ troppo minimal … nulla di più sbagliato!

tailleur pantalone bianco

in realtà il tailleur pantalone  si è evoluto nei volumi , nella forma e nei tessuti ….

tailleur pantalone sposa

In base al tuo gusto e carattere puoi scegliere il modello che preferisci,  l’importante è che lo completi con  gli accessori giusti in modo da esprimere e far risaltare al meglio sia il tuo stile che la tua personalità.

tailleur pantalone sposa

Ad esempio potresti ottenere un contrasto tanto sorprendente quanto inatteso accostando al  tailleur pantalone…il velo da sposa

tailleur pantalone sposa

JUMPSUIT, OVVERO LA TUTA PANTALONE DA SPOSA

L’innovazione non ha confini, soprattutto per quanto riguarda l’abito da sposa con pantaloni, ecco in fatti la tuta pantalone da sposa!

Basica….

tuta da sposa minimal con pantapalazzo

…o dallo stile più romantico.

Ottima  idea  da considerare se desideri indossare un abito da sposa originale ed al contempo comodo e chic.

tuta pantalone sposa romantica

SEI UNA SPOSA INDECISA? PER TE MIX GONNA/PANTALONE 

Il pensiero di indossare un abito da sposa con pantaloni ti solletica ma non riesci a rinunciare completamente all’idea del vestito da sposa tradizionale…

Niente paura! Da brava Fata Madrina  ho scovato non una bensì tre soluzioni per coniugare entrambe le cose risolvendo la tua indecisione.

La prima è  l’abito da sposa con gonna pantalone…

…la seconda è la  gonna sovrapposta ai pantaloni che però li lascia a vista

vestito da sposa con pantaloni e gonna sovrapposta

..e la terza gioca sull’effetto sorpresa come ha fatto Chiara Ferragni che non ha voluto rinunciare al vestito da sposa tradizionale dalla romantica gonna lunga in tulle con tanto di strascico…

abito da sposa Dior di Chiara Ferragni

…salvo poi toglierla rivelando che il corpetto del suo abito nuziale era in realtà un’intrigante  body/tutina in pizzo con shorts!

abito da sposa Dior di Chiara Ferragni

Forse troverai l’idea del pantaloncino corto un po’ eccessiva  ma pensaci… con lo stesso escamotage potresti nascondere un pantalone lungo a sigaretta.

La gonna in tulle infatti essendo leggera e voluminosa, si presta perfettamente allo scopo.


L’ABITO DA SPOSA CON PANTALONI E’ PERFETTO ANCHE PER LA SPOSA CURVY!

 Certo che sì! I pantaloni sono un capo pratico ed  elegante adatto anche  alla sposa curvy

Guarda com’è chic ed originale quest’abito da sposa due pezzi con pantaloni 

abito per sposa curvy con pantaloni

… il pantalone inoltre si presta ad essere abbinato a casacche, poncho, e robe manteau, magari in pizzo, perfetti per il wedding look della sposa over 40.

… se hai davvero deciso di convolare a nozze indossando i pantaloni a questo punto direi che non ti resta che l’imbarazzo della scelta!

IMMAGINI VIA PINTEREST E VIA WEB

Ti è piaciuto l’articolo? Allora non dimenticare di lasciare  un commento    se vuoi puoi  mettere MI PIACE alla mia pagina Fb Consulenza Spose la Fata Madrina

Il tuo  feed back è importante e mi aiuta a migliorare sempre più  i contenuti che ti offro.

Grazie mille 

LA FATA MADRINA INFO