SCEGLIERE L’ABITO DA SPOSA…MEGLIO SOLE?

di Alessandra Cristiani

In genere recarsi agli appuntamenti per cercare “l’Eletto”, quello che sarà l’Abito per il giorno delle  nozze è un momento carico di aspettative, costellato da innumerevoli  emozioni, entusiasmo,timore,curiosità,indecisione o pragmatismo a seconda del carattere della Sposa,  ecco perciò pronti  alcuni rapidi consigli su come gestire al meglio questo momento così importante.

 

sposa indecisa sulla scelta dell'abito da sposa

 

DA CHI FARTI ACCOMPAGNARE

Innanzitutto  scegli con cura chi  ti accompagnerà e ti affiancherà durante la scelta dell’abito da sposa,  sarebbe meglio presentarsi all’appuntamento con non  più di due persone,potrebbero essere, ad esempio, la mamma e/o al massimo una sorella, in alternativa una persona di cui ti fidi ciecamente, un’amica o ancor meglio  La Fata Madrina ….sicuramente neutra obiettiva e professionale, evita di coinvolgere frotte di amiche  stile abito da sposa cercasi,  creerebbero solo caos che rischierebbe di confonderti le idee, specialmente nel corso dei primi appuntamenti.  Potrai coinvolgere tutte le persone che vorrai a decisione avvenuta, magari chiedendo un secondo veloce appuntamento per mostrare in anteprima l’abito da sposa scelto a coloro cui tieni di più, generalmente è un piccolo favore che nessun Atelier ti negherà.

 

scelta dell'abito da sposa con La Fata Madrina Alessandra Cristiani

Io mentre aiuto una sposa a scegliere il suo abito
Ph. Manuel di Censo

 

UN PICCOLO TRUCCO

Vuoi decidere con più calma ed in modo rilassato? Desideri, per così dire, “scremare” prima di pronunciarti anche solo per designare i due o tre vestiti da sposa per te “papabili”? Recati agli appuntamenti da sola! Sarai tranquilla e non riceverai pressing da chi sta alla vendita…si sa che per prendere una decisione così importante c’è bisogno dell’approvazione della mamma….poi una volta battezzati i vestiti o il vestito da sposa  prescelto prenoterai un secondo appuntamento per mostrarlo a chi vuoi ma intanto avrai notevolmente ristretto il cerchio.

 

Sposa che sceglie il vestito da sposa

 

 

COME PRESENTARSI ALL’APPUNTAMENTO PER LA SCELTA DEL VESTITO DA SPOSA

Per concludere eccoti qualche breve nota tecnica:

-Presentati all’appuntamento in ordine indossando, se possibile, un completo intimo “tecnico” liscio color carne con reggiseno senza spalline, se hai un seno importante ed il giorno del matrimonio desideri un abito con spalline potrai invece portare un reggiseno o un body normali, l’importante è che il seno abbia il giusto sostegno e posizione per rendere la  prova  dell’abito da sposa  migliore possibile e renderti conto della sua reale vestibilità.

 

intimo carne sposa

 

-Se desideri scegliere il vestito da sposa con maggiore calma conviene fissare l’appuntamento in atelier al mattino di un giorno feriale per il sabato invece solitamente è preferibile chiamare almeno tre settimane prima della data che ti interessa ed ultima cosa, se è  possibile, fai in modo che la persona (o le persone) che hai deciso di coinvolgere nella scelta del tuo abito da sposa sia presente a tutti gli appuntamenti che hai fissato, ciò le  permetterà di avere un quadro d’insieme più preciso rendendola  un “consigliere”  ancor più utile e prezioso.

-Ultima raccomandazione sii leggera, gentile e rilassata, ciò contribuirà  a far sì che si crei un’atmosfera gioiosa nella  quale la scelta del tuo abito da sposa diverrà un momento magico ed indimenticabile.

 

sposa felice

 

 

 

 

IMMAGINI VIA WEB

15 anni di esperienza nel settore sposa sia alla vendita che alla direzione di un atelier, “La Fata Madrina ” è il nome che evoca e racchiude tutto ciò che sono e posso fare per la sposa: darle protezione, sicurezza e la certezza di ricevere il meglio a prescindere dal suo budget, sono una figura professionale competente, neutra, imparziale ed esperta, che ha a cuore solo ed unicamente la Sposa e le sue esigenze. Rivolgendoti a me risparmierai Denaro e Tempo preziosi, troverai l’abito da sposa dei tuoi sogni al riparo dagli imprevisti ed avendo la certezza di un risultato finale impeccabile.