Share This:

MATRIMONIO, quando Fido dice…VENGO ANCH’IO!!!

di Alessandra Cristiani

Il cane è il miglior amico dell’uomo…frase fatta ma veritiera, di certo se ne hai posseduto o ne possiedi uno puoi confermarlo.

Al mattino Fido è il primo a svegliarsi per esserti accanto quando assonnata scendi dal letto e la sera, quando torni a casa stanca dal lavoro, la sua accoglienza scodinzolante ed allegra riesce a farti dimenticare anche la giornata più negativa, che dire poi dei suoi occhioni mentre ti guarda adorante?

Eh sì, chiunque possieda un cane lo considera a tutti gli effetti un membro della famiglia e proprio per questo desidera coinvolgerlo e renderlo protagonista anche il giorno delle proprie nozze, ci sono però alcuni accorgimenti da adottare per far sì che Fido sia a proprio agio in un momento così importante.

 

cane alle nozze

 

I CANI COME GLI UMANI NON SONO TUTTI UGUALI…

Una delle cose principali che devi tener presente, se hai deciso di far partecipare Fido alle nozze, è il suo carattere, infatti come noi umani anche i cani hanno peculiarità caratteriali ben distinte che sono in parte proprie ed in parte assimilate all’interno dell’ambiente in cui sono cresciuti e dove vivono.

Esistono infatti cani tranquilli ed altri che possono vivere un evento come le nozze con forte stress dovuto alle tante persone presenti ed alla situazione anomala che li circonda.

 

COME GESTIRE NEL MODO MIGLIORE LA PRESENZA DEL CANE ALLE NOZZE?

Per il motivo di cui parlavo poc’anzi è necessario che qualcuno si occupi di lui nell’arco dell’intera giornata assicurandogli benessere e condizioni adeguate, se tra i tuoi cari nessuno  se la sente di  assolvere  a questo compito si renderà  necessario delegare  una persona attenta, competente e specializzata affinchè tu possa essere comunque  rilassata e tranquilla sapendo che Fido è in ottime mani.

 

sposa con cane al matrimonio

 

 

 AFFIDARSI AL WEDDING DOG SITTER

E’ nata infatti una figura professionale dedicata il wedding dog sitter che garantirà al tuo cane di poter condividere con te l’evento delle nozze essendo al contempo accudito nel modo migliore ed adatto sia al suo carattere che al contesto.

COME FARE

Ed ecco spiegato in 2 semplici step come procedere.

1- Prenota telefonicamente o via mail almeno 6 mesi prima il tuo wedding dog sitter

2- Fissa un appuntamento conoscitivo con lui in modo che l’operatore conosca e famigliarizzi con il tuo cane e viceversa, in questo modo potrai inoltre informarlo circa le abitudini di Fido, per cani particolarmente timidi saranno necessari più incontri preliminari perchè possano vivere questa esperienza senza stress.

Per decidere poi come sia meglio procedere il giorno delle nozze, verranno valutati il carattere e l’età del cane ed anche se sia meglio prelevarlo allontanandolo da casa durante i preparativi per poi riportarlo nel momento della cerimonia .

Ci sono cani che resistono stando fuori anche 15 ore, altri invece per indole non ce la fanno, il wedding dog sitter predisporrà in ogni caso una zona dove Fido possa concedersi intervalli di tranquillità e riposare lontano dalla confusione.

 

cane alle nozze

 

…IN CONCLUSIONE

Una raccomandazione, procura al tuo Fido un adeguato papillon se maschio o un bel nastro se è femmina, magari da abbinare al tuo abito da sposa…dovranno essere eleganti per un giorno così speciale ed importante!!!!

cane seduto dsullo strascico dell'abito da sposa

 

IMMAGINI VIA WEB