Share This:

BOUQUET DA SPOSA….A SORPRESA!

di Alessandra Cristiani

 

Il bouquet è il completamento  immancabile dell’abito da sposa, aggiunge una nota di colore, delicatezza e profumo all’intero look, da qualche anno poi ne vengono proposti di  insoliti per forma, ma soprattutto per i materiali usati  a volte davvero  molto particolari.

Oggi voglio darti alcune idee che ti permetteranno di avere un bouquet sorprendente che durerà nel tempo, arrederà il tuo nido d’amore e ti ricorderà per sempre  del giorno magico nel quale sei convolata a nozze.

Iniziamo con…

IL BOUQUET DA SPOSA IN CARTA

 

La carta è un materiale semplice e nobile allo stesso tempo, ma la cosa bella  è che mani esperte possono modellarla dandole forme incredibili, come puoi vedere in queste immagini  sono stati creati i fiori per  magnifici bouquet  ottendendo, in alcuni casi,  un effetto talmente realistico chepotrebbero essere scambiati per fiori  veri!

 

 

bouquet da sposa realizzato in carta

 

bouquet da sposa realizzato in carta

 

bouquet da sposa realizzato in carta

 

 

BOUQUET DA SPOSA IN TESSUTO

Dalle forme particolari ecco due idee per bouquet da sposa in tessuto, uno bicolore e sferico con uno stiloso e glamour  effetto “sfilacciato” , l’altro con fiori geometrici composti utilizzando del candido nastro in  raso ed una piccola perla a mò di pistillo…incantevole.

 

 

bouquet da sposa realizzato in stoffa

 

bouquet da sposa realizzato in stoffa

 

 

BOUQUET DA SPOSA REALIZZATI CON  PIUME

Tra i materiali utilizzati per comporre bouquet da sposa insoliti uno dei più gettonati  (e di quelli più particolari, aggiungo io) sono le piume, ottime per creare fiori come nelle immagini che ho selezionato per te.  Il bouquet in piume è  particolarmente adatto ad un matrimonio invernale.

 

 

bouquet da sposa realizzato con piume

 

bouquet da sposa realizzato con piume

 

bouquet da sposa realizzato con piume

 

 

BOUQUET DA SPOSA…LUMONIOSO?

Leggermente discutibile ma nel giusto contesto anche lui ha un suo perchè, è il caso di questo bouquet da sposa coloratissimo e geometrico realizzato in carta con lucine al led incorporate, lo trovo un po’ come dire…too much, ma in un altro colore o con un’altra forma è un’idea da non sottovalutare.

 

bouquet da sposa luminoso

 

 

INCREDIBILE BOUQUET DA SPOSA IN …SUGHERO

Ne ho trovate delle belle in tema di bouquet da sposa  strani, ma questo li batte tutti…un bouquet da sposa realizzato con fiori di sughero!

 

bouquet da sposa con fiori in sughero

 

BOUQUET DA SPOSA IN PERLE

Sicuramente più classico e rassicurante degli ultimi due il bouquet da sposa realizzato in perle, sempre elegante e bon ton.

 

bouquet da sposa in perle

 

 

bouquet da sposa in perle

 

BOUQUET DA SPOSA FATTO CON CONCHIGLIE

Più visto ed adatto ad un matrimonio in spiaggia o a tema marittimo il bouquet composto da conchiglie è sempre affascinante magari con l’aggiunta di qualche stella marina…

 

bouquet da sposa realizzato con conchiglie

 

bouquet da sposa realizzato con conchiglie

 

bouquet da sposa realizzato con conchiglie

 

BOUQUET DA SPOSA FATTO…ALL’UNCINETTO!

Sei appassionata di uncinetto o hai mamma, nonna, zia super brave in quest’arte? Allora al lavoro per  creare un bel bouquet! Vai con catenelle  punti alti, bassi e mezza  maglia per un risultato strepitoso come quello che vedi nelle  foto…o anche meglio!

 

bouquet da sposa realizzato all'uncinetto

 

bouquet da sposa realizzato all'uncinetto

 

 

BOUQUET DA SPOSA IN CRISTALLI

Luminoso ma un po’ “freddo” anche se di sicuro effetto il bouquet da sposa in cristalli ,da utilizzare per un matrimonio invernale o serale.Mi viene un’idea…e metterci anche le lucine al led? Troppo pacchiano? 🙂 🙂 🙂

 

bouquet da sposa in cristalli

 

 

 

BOUQUET DA SPOSA DI FIORI E CORDA

Della serie “famolo sempre più strano” un coloratissimo bouquet da sposa  mix tra fiori e corda, effetto stupore assicurato!

 

bouquet da sposa realizzato con fiori e corda

 

 

 

THE LAST BUT NOT LEAST, IL BOUQUET DA SPOSA…EDIBILE!

Delle belle mele ed il gioco è fatto! Bouquet nuziale  d’effetto ed anche gustoso! Questo non si conserva ma ti suggerisco di consumare il frutto proibito con il tuo neo marito la prima notte di nozze come novelli…Adamo ed Eva.

 

bouquet da sposa realizzato con mele

 

Un po’ più complesso da realizzare  invece questo meraviglioso bouquet fatto con fiori di… zucchero, l’avresti mai detto?  L’effetto è incredibilmente realistico ,  meraviglioso…. un piccolo miracolo di vera e pura arte.

 

bouquet da sposa realiizzato con fiori di zucchero

 

 

Mi sono divertita moltissimo nello scrivere  questo articolo  dandoti  suggerimenti insoliti ed interessanti per il tuo bouquet da sposa
d’ effetto.

Se anche tu l’hai trovato, oltre che utile, divertente lascia qui sotto il tuo commento 🙂 sono curiosa di sapere che ne pensi.

 

 

 

 

IMMAGINI VIA PINTEREST E VIA WEB