L’ACCONCIATURA? UN OTTIMO ALLEATO PER LA SPOSA CURVY!

 

I capelli sono importantissimi, donano fascino e con il taglio giusto puoi apparire  piu’ giovane mentre con quello sbagliato  più vecchia oppure esaltare difetti del tuo viso che andrebbero invece armonizzati, anche il colore è determinante, se non è adatto al tuo incarnato ed al tuo stile può creare discromie che portano agli stessi risultati di cui sopra…

E poi vogliamo parlare del fattore psicologico?  Pensaci, nei momenti della tua  vita in cui volente o nolente hai affrontato grossi cambiamenti ti sei irrimediabilmente ritrovata a sedere  sulla poltrona del parrucchiere studiando con lui un nuovo colore o un nuovo taglio che ti permettesse, anche esteriormente , di identificarti con la “nuova te”.

Ci siamo passate tutte me compresa, è quasi come se un nuovo  taglio di capelli  allineasse l’esterno all’interno, come se portasse armonia nella dissonanza,  come potare un albero che grazie a questo intervento  darà poi fiori e frutti ancor più meravigliosi.

Credo in queste poche righe di aver sintetizzato l’importanza che ha per una donna il giusto taglio di capelli o la giusta acconciatura ma oggi voglio dedicare il mio  articolo in particolare a te che sei curvy  perchè, come avrai capito, anche i capelli , oltre all’abito da sposa ed al resto del look possono renderti ancora più affascinante il giorno delle nozze. Infatti un’acconciatura ed un colore  studiati ad hoc fanno meraviglie ed è proprio per questo che gli Hair Stylists  ogni stagione creano nuovi trends in grado di rendere ogni donna ancor più seducente.

 

PARTIAMO DAL COLORE

Se hai il viso pieno ci vuole un colore che sappia creare giochi di luce adatti a scolpire forme e volumi nascondendo magari anche qualche piccolo difetto.

Intanto è importantissimo  che lunghezze e punte siano schiarite progressivamente rispetto al colore di base per dare armonia e slanciare il viso, meglio evitare gli eccessi sia nel biondo che nei colori scuri , consigliati invece  il rosso ed il ramato arricchiti da sfumature di luce.

– Se il tuo viso è tondo e pieno meglio illuminare i capelli  alla radice mantenendo  ai lati del viso ciocche più scure per allungarlo, facendo poi scendere altre ciocche morbide lungo le guance ad assottigliarlo .

– L’hair counturing rappresenta un’altra freccia nel tuo arco, si tratta di schiarire alcune ciocche di capelli a seconda dei tuoi lineamenti  scolpendo le zone del tuo viso da mettere in risalto.

 

capelli carrè lungo sposa

 

IL TAGLIO

Magari il giorno del matrimonio desideri tenere i capelli sciolti, in questo caso il taglio è importantissimo.

ottimi i carrè lunghi dalla forma non troppo geometrica con  la base più piena e rispetto alle punte, sconsigliata la frangia,  l’ideale,  è uno stile sbarazzino, magari con un’asciugatura morbida  ad onde  che sono adatte sia ai visi magri che a quelli più rotondi, esse regalano infatti ombreggiature e contornano il volto.

Non sei altissima? Meglio evitare  i capelli troppo lunghi che tendono a rendere il viso più tondo accorciando la figura, perfetti perciò  tagli corti, anche molto corti, squadrati e sfilati che servono ad accentuare  l’altezza, ideali i look sbarazzini, ottenuti usando il gel per sparare i capelli verso l’alto oppure per tirarli tutti indietro.

Se invece sei curvy ed alta  giustissimi i tagli lunghi e medio-lunghi, scalati e con ciuffi asimmetrici, meglio evitare la frangia molto piena e larga che va oltre la tempia, perché ingrossa il viso.

 

carrè lungo sposacapelli corti sfilati sposa caschetto medio sfilato sposa

capelli lunghi sfilati sposacapelli scalati lunghezza media sposa

 

 

LE ACCONCIATURE

Sei più tradizionale? Desideri acconciare i capelli magari per coronare il tuo sogno di sposa ed indossare un velo lunghissimo?

Lo chignon morbido alto può essere molto  grazioso ed è  da sempre simbolo di classica eleganza, crealo  partendo da  un   codino morbido ( non tirare troppo i capelli) proprio  il fatto che sia alto snellirà  il tuo volto facendolo apparire  maggiormente  allungato.

Il semi raccolto ed il raccolto laterale sono perfetti purchè morbidi, si adattano anche a capelli di media lunghezza, il segreto sta nell’arricchirli con lievi ricci o onde, anche i capelli sciolti ondulati con una piccola fascia a cingere il capo ( come un’indiana per intenderci) posono rappresentare un modo di acconciare i capelli diverso e sfizioso.

La coda di cavallo con volume alla sommità del capo ti renderà grintosa strizzando l’occhio alle pettinature raccolte di fine anni sessanta ed inizi settanta.

Le trecce  sono da qualche anno di gran moda, si inseriscono bene un po’ in tutte le tipologie di acconciatura , tra l’altro saranno un must  nel 2019, con il grande rilancio dello stile BOHO Chic per la sposa  assisterai infatti proprio al   ritorno delle trecce e delle acconciature per così dire “spettinate”.

semiraccolto laterale sposaacconciatura sposa semiraccolto laterale coda di cavallo sposa  Chignon alto sposa

 

IMMAGINI VIA WEB

 

15 anni di esperienza nel settore sposa sia alla vendita che alla direzione di un atelier, “La Fata Madrina ” è il nome che evoca e racchiude tutto ciò che sono e posso fare per la sposa: darle protezione, sicurezza e la certezza di ricevere il meglio a prescindere dal suo budget, sono una figura professionale competente, neutra, imparziale ed esperta, che ha a cuore solo ed unicamente la Sposa e le sue esigenze. Rivolgendoti a me risparmierai Denaro e Tempo preziosi, troverai l’abito da sposa dei tuoi sogni al riparo dagli imprevisti ed avendo la certezza di un risultato finale impeccabile.