LE SCARPE DA SPOSA, TUTTE LE TENDENZE 2019

di Alessandra Cristiani (La Fata Madrina)

 

Dettagli preziosi, ricami,applicazioni floreali, forme e stili particolari…le scarpe da sposa 2019 seguono la scia di ricchezza e femminilità proposta nelle Bridal Collections del prossimo anno.

 

scarpe decolletè da sposa rosa con applicazioni in pizzo

 

Le calzature sono l’amore tutte le donne ed un accessorio assolutamente complementare alla buona riuscita di ogni outfit .

Le scarpe da sposa rivestono un’importanza ancora maggiore tesa ad enfatizzare lo stile dell’abito nuziale, ma anche la personalità ed il carattere della sposa.

 

scarpe da sposa in raso fuxia

 

Elegante, romantica, dinamica, sportiva eclettica…dimmi quali scarpe scegli e ti dirò che sposa sei!

LA FORMA

Torna un tipo di design che rimanda agli anni ’50 scarpe da sposa a punta con tacco a spillo, sparisce quasi del tutto il plateau a favore di una linea decisamente più fine e “bon ton”.

 

scarpe da sposa principessa jimmy choo

 

I tacchi delle scarpe da sposa 2019 sono tendenzialmente medio alti.

 

scarpe da sposa a T

 

Oltre alle classiche decolletè, chanel e sandali sono state proposte anche le scarpe da sposa a T belle e molto comode dal momento che non possono “scappare” dal piede.

 

scarpe da sposa aT

 I COLORI

Il bianco in tutte le sue declinazioni impera per quanto riguarda le calzature bridal 2019, siano esse in raso, pelle o vernice.

Ma vista la tendenza alla ricchezza ed allo sfarzo delle collezioni Sposa del prossimo anno non potevano mancare l’oro ed i dettagli preziosi come glitter, cristalli e perle…

 

scarpe da sposa d'oro decolletè da sposa glitter scarpe sposa in perle jimmy choo

 

 LE DECORAZIONI

Davvero stupefacenti le decorazioni sulle calzature sposa 2019.

Impreziosite da Pizzi e ricami …

scarpe da sposa con pizzo

…o con tacchi artistici  che conferiscono loro un mood deciso e glam…

 

 

scarpe da sposa con tacco in metallo

 

…i particolari gioiello le rendono regali…

 

scarpe da sposa con applicazioni gioiello

 

..la pelle si trasforma in un merletto…

 

scarpe da sposa con inserti in pizzo

 

…e non mancano le decorazioni floreali per donare alle calzature sposa 2019 un tocco decisamente romantico.

 

sandalo sposa con applicazione floreale

 

 

LE SCARPE DA SPOSA…TRA SENSUALITA’ E BON TON

Anche per il prossimo anno i sandali rimarranno un must  per la sposa.

Meglio se saranno gioiello, per vestire di luce i piedi di tutte le spose che non vogliono rinunciare ad  un’aura di sensuale femminilità anche il giorno del Sì.

 

 

sandali gioiello sposa

 

Le scarpe da sposa con piccoli fiocchi stilizzati su decolletè ed open toe saranno invece l’ingrediente perfetto per completare il wedding look della sposa minimal e bon ton.

 

open toe sposa raso rosa con fiocco glitter

 

 

IL TACCO

Il trend delle collezioni calzature sposa del prossimo anno propone tacchi prevalentemente alti, ma capisco che non tutte le spose li amino oppure semplicemente non riescano a portarli.

Il mio suggerimento è, se possibile, indossare almeno un tacco alto 5/6 cm che sarà sufficiente a regalarti un portamento femminile slanciando la figura senza compromettere la comodità.

 

scarpa da sposa con tacco 5 cm in raso bianco

 

…E SE VUOI SPOSARTI CON LE ALI AI PIEDI…

Ecco i consigli ad hoc della Fata Madrina  per chiudere in bellezza e salvaguardare i preziosi piedini di tutte le spose.

Procurati e porta con te un paio di scarpe di ricambio comode (anche usate) e ricorda che, se indosserai un vestito da sposa lungo o con pantaloni, il tacco delle scarpe sostitutive dovrà essere della stessa altezza delle tue scarpe da sposa (in caso contrario rischi d’inciampare o pestare l’orlo).

Se ne possiedi un paio simili nella forma  a quelle che vedi nella foto qui sotto andranno benissimo! …Sembrano molto comode vero?

 

sandali da sposa rosa con plateau e taccoin sughero

 

Cambiare scarpe, anche se l’altezza del tacco non varia, ti aiuterà a rilassare il piede ed a migliorarne la circolazione sanguigna.

Se invece hai scelto un abito da sposa corto o con pantaloni a sigaretta via libera (per tua somma gioia ) a ballerine, infradito e sneakers.

 

sandali da sposa per matrimonio in spiaggia

 

esercizio defaticante gambe e piedi gonfi

Cerca poi di avere a disposizione un angolo tranquillo dove poterti ritirare per qualche minuto durante il ricevimento di nozze e dedica 5 minuti a questo semplice esercizio defaticante che consiste nello sdraiarti appoggiando le gambe ad una superficie verticale (per esempio un muro) tenendo le ginocchia leggermente flesse.

 

Sarà sufficiente mantenere per alcuni minuti questa facilissima posizione per  sgonfiare e rilassare piedi e gambe.

gambe

 

L’ultimo consiglio che ti do è quello più semplice e che amo di più! …Appena possibile fai volare via i tacchi, libera i tuoi piedi una volta per tutte in informale allegria e goditi la festa!!! 😉

 

sposa a piedi nudi

 

Ti è piaciuto l’ articolo? Allora non dimenticare di commentarlo!

Il tuo  feed back è molto importante e serve a   migliorare sempre più  i contenuti che ti offro.

Grazie mille 

LA FATA MADRINA INFO 

 

IMMAGINI VIA PINTEREST E VIA WEB

 

 

 

 

 

 

Ho lavorato 15 anni nel settore sposa alla vendita ed alla direzione di un atelier. Stando in negozio mi sono resa conto che la maggioranza delle spose aveva le idee confuse e non sapeva cosa voleva, in più spesso il loro budget ed il loro stile non erano in linea con ciò che offriva il punto vendita dove lavoravo….E poi il mio obiettivo primario doveva essere quello di CONCLUDERE UNA VENDITA. Così è nata La Fata Madrina, ho voluto creare una figura professionale che mi permettesse di mettere la mia esperienza a disposizione delle future spose per aiutarle a trovare il loro abito SENZA CHE IL CONFLITTO D’INTERESSE DERIVANTE DALLA VENDITA fosse presente, perciò in un modo trasparente che fosse DAVVERO al servizio della sposa. L’idea è piaciuta e ad oggi molte spose hanno già colto questa opportunità rivolgendosi a me RISPARMIANDO certe di aver scelto il meglio .