Carissime, in questo articolo vorrei toccare un argomento spinoso….il budget  che avete deciso di riservare all’acquisto dell’abito da sposa.

Eh si sa! le spese che ruotano attorno ad un matrimonio sono tante, sicuramente per alcune non saranno un problema,  la maggior parte delle spose però si trova a tavolino con in mano una calcolatrice suddividendo  le cifre da destinare a questa o quella voce della lista….location tot, fiori tot , cibo…fotografo…intrattenimento…viaggio di nozze e non ultimo L’Abito che a volte viene penalizzato visto che….tanto si usa solo per un giorno…..beh! In realtà non è così, lo indosserete per una delle giornate più importanti della vostra vita e sarà anche una di quelle” piacevolmente” più faticose…dovrete essere eleganti ma allo stesso tempo comode nel gestire una tipologia di vestito che abitualmente non indossate, il tutto da abbinare ad un costo “degno” onde non fare arrabbiare il futuro marito ( coinvolto nelle spese quanto voi)…oppure, in certi casi, la suocera anziché la zia o i genitori che vogliono regalarvelo ed ai quali, con  profondo amore, vorreste riservare l’accortezza di far sì che non si “svenino”per questo…oltretutto sarete super protagoniste e fotografate per cui avrete il vostro abito davanti agli occhi tutta la vita  (riuscita del matrimonio permettendo 🙂  )…e allora come si fa?

Da qualche anno esistono gli Outlet dove si trovano abiti di campionario low cost un po’ di tutte le marche…gli stessi Atelier dove provate gli abiti a volte vendono i campioni…l’unico problema è che sono quasi sempre taglia 42 max 44, in ogni caso sarebbe meglio non partire alla ventura ma farsi accompagnare da una persona esperta  per non incappare in acquisti avventati…sicuramente la mia figura professionale può esservi  di grande aiuto in questo caso…un occhio allenato sa cosa è meglio scegliere e di conseguenza consigliare, anche in base ad evetuali spese per riparazioni e quant’altro.

Ma, direte voi, e le spose taglia over 44? ….Ragazze mai ,e dico mai, rivolgersi ad una sarta che non  sappiate per certo sia più che esperta nella lavorazione di  abiti da sposa!  Sono capi con tessuti e costruzioni particolari….anche qui come Consulente potrei darvi delle” dritte” su come e da chi farvi confezionare l’abito rimanendo all’interno della cifra che avete deciso di spendere….potreste  comunque avere un capo personalizzato ed elegante  anche se il vostro budget non è principesco e magari, pur ottimizzando la spesa, si potrebbero elaborare idee per renderlo davvero unico!

Allora non esitate, contattatemi e faremo faville!!! E da brava   Fata Madrina  vi aspetto…bacchetta magica  in mano …BIBIDI BOBIDI BU’!!!

 

 

 

Share This: