Share This:

 

Moltissime sono ancora le coppie in procinto di sposarsi che decidono di progettare da sè le proprie nozze, i motivi possono essere di varia natura ma generalmente è   la disponibilità di  un  piccolo budget a  far scegliere agli sposi di  organizzare da soli il Matrimonio .

E’ pensiero corrente infatti che rivolgersi al Wedding Planner  sia molto costoso…un “lusso” riservato relativamente a  pochi sposi “fortunati” che non hanno problemi economici, in realtà questa figura professionale nell’arco degli ultimi 10/15 anni è andata sempre più diffondendosi e gli wedding hanno iniziato a spuntare come  funghi.

In mezzo a tanta offerta però può celarsi il rischio di  prendere delle severe cantonate, infatti non tutti coloro che si autodefiniscono Wedding Planner sono poi veramente all’altezza di tale appellativo ed il metodo più sicuro per non fare una scelta sbagliata  è affidarsi al passaparola di altri sposi che abbiano già utilizzato un certo professionista e ne siano rimasti soddisfatti.

C’è comunque da dire che esistono molti  wedding planner bravi  e seri il che  può, in realtà, farvi risparmiare oltre allo stress dell’organizzazione nuziale,  anche denaro. Infatti generalmente, un bravo professionista, ha un team di fornitori fidati che collaborano in perfetta sinergia e presso  i quali gode di  agevolazioni che permettono a lui/lei e di conseguenza  a voi  futuri sposi, di risparmiare sul budget totale alla voce “organizzazione Nozze”.

In genere perciò basta individuare il Wedding Planner giusto   ed il gioco è fatto…sicuramente potrete dire  bye bye allo stress da preparativi prematrimoniali, ammesso che alle vostre esigenze corrisponda un budget il quale , per quanto piccolo, gli/le permetta  di destreggiarsi nell’organizzazione delle  vostre nozze ricavandone  anche il proprio onorario.

….E SE PROPRIO NON CI SI PUO’ PERMETTERE UN/UNA WEDDING PLANNER CHE SI FA?

Ci sono soglie di budget oltre le quali, purtroppo, nessun wedding planner accetterebbe di scendere , con ragione ( aggiungo io), un’organizzazione di Nozze degna di questo nome prevede che sia messa in gioco  grande professionalità ,esperienza e fatica  le quali vanno giustamente remunerate, a questo punto  non vi rimane che una scelta…IL FAI DA TE.

Ad alcuni di voi probabilmente l’idea di organizzare da soli le proprie nozze potrà sembrare eccitante e stimolante ma per 10 coppie che partono in “pompa magna” se ne arrivano due fino infondo senza essersi fatte prendere da crisi di nervi e magari aver sforato  il budget prefissato in maniera più o meno importante, è molto! Ecco perchè i futuri sposi sono spesso parecchio stressati.

MA C’E’ UNA NOVITA’!!!

Oggi comunque è il vostro giorno fortunato cari sposi  amanti del risparmio (per amore o per forza) infatti proprio pensando a voi La Fata Madrina e  Micol Scondotto  Matrimonio a Bologna Blog Wedding Planner e Wedding Designer  abbiamo creato un servizio S T R E P I T O S O! L’uovo di colombo del self made wedding!

Vi piacerebbe avere  a disposizione non una ma ben due professioniste del wedding  per aiutarvi ad un costo super easy?

 Con La Wedding Consulenza Flash ora è possibile!

E’ nata per permettere, a chi lo desidera, di organizzare da sè il proprio Matrimonio avendo al contempo  sia una  guida professionale per quanto riguarda l’aspetto organizzativo, che  una  mia Consulenza di Base mirata  che aiuti principalmente la Sposa (ma all’occorrenza, anche lo Sposo), a trovare l’abito dei  sogni  nel pieno rispetto delle proprie esigenze, stile ma soprattutto budget.

Tre ore totali di consulenza personalizzata (due per il wedding ed una per l’abito da sposa) al termine delle quali saprete esattamente come procedere  e delle quali , successivamente,vi verrà inviata una  documentazione completa e dettagliata   via mail.

Si tratta di un modo nuovo di approcciarsi all’organizzazione del matrimonio, la figura della Consulente infatti è molto più leggera di quella della Wedding Planner vera e propria, ma si rivela utilissima , versatile e risolutiva al lato pratico e tutto ciò con un costo esponenzialmente più accessibile.

Organizzare il vostro Matrimonio perfetto sarà veramente semplice ed anche divertente! Tra l’altro con il denaro risparmiato potrete aggiungere dettagli in più al vostro  Matrimonio dei sogni

Che ne dite? Secondo noi è un’idea fantastica!

Se desiderate ulteriori informazioni  contattateci inviando una mail a info@matrimonioabologna.com   saremo felicissime di rispondervi senza impegno e con spiegazioni dettagliate  che vi faranno sicuramente innamorare  di questa innovativa opportunità.