S.Valentino è alle porte, già spuntano cuori a profusione ed anche gli innamorati più litigiosi sotterrano l’ascia di guerra per godersi una cenetta al lume di candela con tanto di rose rosse e paroline dolci.

E’ il giorno ideale per le proposte di matrimonio, complice l’atmosfera intima della cena di cui sopra e l’aria satura di romanticismo che rende l’animo particolarmente poetico. Mettici poi un bell’anello con  diamante offerto in ginocchio da un emozionato fidanzato alla sua bella, ed il gioco è fatto!!! A breve si celebreranno le nozze!

Il Valentine’s Day fa registrare ai ristoranti il tutto esaurito e mentre le vendite di cioccolatini si impennano e le candele si sprecano profumerie e gioiellerie fanno affari d’oro e tutti hanno i cuoricini negli occhi… si genera così un potente vortice Cuore Amore in cui poi non può mancare chi, nel giorno di San Valentino ha addirittura deciso di sposarsi!

E allora ecco come organizzare un matrimonio indimenticabile! Partiamo dall’abito della sposa, i colori di questa festa sono il rosso ed il rosa…a meno che non ve la sentiate di sceglierli per l’intero abito , consiglierei di usarli come tocchi in abbinamento al bianco ed all’avorio, una cintura, delle roselline sull’acconciatura e nel bouquet, le scarpe e per lui la pochette da uomo (fazzoletto da taschino) in pendant.

Ovviamente i cuori di tutte le grandezze non dovranno (e non potranno) mancare , si troveranno sulle partecipazioni nell’allestimento dei tavoli ed il tableau de mariage dovrà essere rigorosamente a forma di cuore come i segnaposto…sbizzarritevi  poi con le bomboniere e riempitele di tanti cuoricini rossi o multicolore.

Un’altra idea potrebbe essere quella di ispirarsi ai celeberrimi Baci Perugina con qualche tocco d’argento o blu  sull’abito sia della sposa che dello sposo come consigliato in precedenza,  un allestimento a tema completerà l’opera…è uno spunto nuovo , divertente  che con un po’ di fantasia e creatività genererà sicuramente un risultato simpatico ed inatteso

 

 

Share This: