Share This:

 

CAPELLI CORTI? IDEE PER ACCONCIATURE SPOSA ROMANTICHE, CHIC, RETRO’ E…A SORPRESA!

di Alessandra Cristiani

 

In genere le future spose  tendono  a lasciar crescere i capelli in vista delle nozze, questo per avere un look più romantico e femminile, alcune addirittura ricorrono alle extensions  o ai toupet  da aggiungere per completare l’acconciatura da sposa.

Per carità, non ho nulla contro tutto questo, ma penso che anche un taglio di capelli corto possa essere ugualmente romantico per la sposa, in questo articolo te lo dimostrerò suggerendoti alcune idee sfiziose e chic  per le tue nozze short hairstyle.

 

sposa con capelli corti

 

L’ACCONCIATURA DA SPOSA PASSEPARTOUT 

Inizo con una proposta semplicissima sempre adatta e soprattutto perfetta per capelli di tutte le lunghezze, lo faccio mostrandoti  questa immagine che ritrae una modella d’eccezione…la splendida attrice  Audrey Hepburn.

La realizzazione di quest’acconciatura sposa è facilissima, basta un po’ di gel  per pettinare all’indietro i capelli lisci, poi aggiungere  un leggerissimo “diadema” che sfiora l’inizio della fronte, super elegante! E se non ti piacciono i cristalli possono essere sostituiti da piccole perle, sono deliziose anche quelle di fiume.

Devo dire che la nostra Audrey in fatto di  buongusto e stile ha sempre molto da insegnare.

 

Audrey Hepburn acconciatura sposa

 

SPOSA CON CAPELLI CORTISSIMI 

Capelli ultracorti alle nozze? No problem!  Basta un cerchietto , una fascetta in pizzo, qualche piccolo fiore o un nastro ed eccoti trasformata in una sposa romantica e delicata.

 

acconciatura per sposa con capelli cortissimi con cerchietto   acconciatura per sposa con capelli corti cerchietto fermato da nastri in raso che cadono sulla schiena

acconciatura per sposa con capelli corti fascetta in organza con applicazioni   acconciatura per sposa con capelli cortissimi

acconciatura per sposa con capelli cortissimi con fiori   acconciatura per sposa con capelli cortissimi con fascia in pizzo

 

CAPELLI SPOSA CORTI..MA NON TROPPO

Qui invece ti offro qualche spunto per acconciare i capelli corti meno “estremi” che permettono  di essere meglio modellati dal coiffeur.

Anche in questo caso per arricchire la tua  acconciatura da  sposa , fiori, piume e cerchietti non mancheranno  ma potranno essere adagiati  su capelli mossi o decisamente…arricciati.

 

acconciatura per sposa con capelli corti con fiori                  

        acconciatura per sposa con capelli corti con veletta

     acconciatura per sposa con capelli corti con piccoli fiori e boccoli

 

 

 

 

 

 

 

E SE I TUOI CAPELLI SONO DI  LUNGHEZZA

MEDIA…SBIZZARRISCITI ANCHE CON LO STILE SPOSA RETRO’

In presenza di un caschetto più o meno lungo puoi variare tra il liscio ed il mosso ma soprattutto scegliere varie posizioni per  sistemare l’eventuale decorazione.

 

acconciatura per sposa con capelli di lunghezza media mossi con coroncina di fiori    acconciatura per sposa con capelli di lunghezza media caschetto liscio con veletta

 acconciatura per sposa con capelli di lunghezza media con fermaglio

 

Oppure puoi optare per uno stile sposa decisamente retrò tra onde, fermagli preziosi  e catenelle  simil odalisca alla Mata Hari.

 

acconciatura sposa ad onde anni trenta                 acconciatura per sposa con capelli di lunghezza media anni trenta con fermaglio

 

acconciatura per sposa con capelli di lunghezza media con coroncina di piccoli fiori colorati

acconciatura per sposa con capelli di lunghezza media anni trenta con fermaglio e catenella sulla fronte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MA LA SPOSA CON CAPELLI CORTI PUO’ INDOSSARE IL VELO LUNGO  O FARSI LE TRECCE? ASSOLUTAMENTE SI’!

In conclusione voglio sfatare due miti, il primo riguarda il fatto che la sposa con capelli corti o cortissimi non possa indossare il velo e soprattutto un velo da sposa  lungo, nulla di più sbagliato! Basta attaccarlo ad una coroncina o un cerchietto ed il gioco è fatto! Tra l’altro anche qui puoi  scegliere tra un sacco di soluzioni, guarda…

 

velo da sposa per sposa con capelli corti     velo da sposa per sposa con capelli corti

velo da sposa particolare per sposa con capelli corti     velo da sposa particolare per sposa con capelli corti

velo da sposa per sposa con capelli corti      velo da sposa per sposa con capelli corti

 

Il secondo mito da sfatare riguarda…le trecce! Ti piacciono un sacco e pensi di non potertele permettere per la tua acconciatura da sposa  visto che  hai i capelli  corti?

Bhe, non è vero! Guarda queste queste immagini e ti ricrederai!

acconciatura da sposa con trecce su capelli corti   acconciatura da sposa con trecce su capelli corti

acconciatura da sposa con trecce su capelli corti

acconciatura da sposa con trecce su capelli corti   acconciatura da sposa con trecce su capelli corti

acconciatura da sposa con trecce su capelli corti

acconciatura da sposa con trecce su capelli corti

 

Ti piacciono? Io le adoro!!!!

 

Se i miei suggerimenti ti sono stati utili e l’articolo ti è piaciuto  lascia  un commento qui sotto,  il tuo  feed back è importante e mi aiuta ad offrirti contenuti sempre migliori.

 

IMMAGINI VIA PINTEREST