Share This:

ada

Da sempre ho respirato aria di sartoria…. mia mamma Ada era una sarta meravigliosa, sin da adolescente disegnavo i miei abiti e lei li confezionava poi li provavamo insieme ….così la passione è rimasta ed anche se non ho avuto la pazienza  e la costanza necessarie ad imparare la sua arte sono rimasta nel mondo della moda prima facendo l’indossatrice per 10 anni  e successivamente insegnando portamento.

(Nella Foto: Io insieme alla mamma il giorno delle mie nozze)

PROFESSIONALITA’: Dopo aver fatto esperienza per 15 anni nel settore sposa  alla vendita ed aver diretto un atelier, ho raggiunto un’ottima e completa preparazione professionale che si estrinseca nella profonda conoscenza dei meccanismi che caratterizzano sia la vendita stessa  che  tutto quanto concerne costruzione, modellazione, i tessuti che lo compongono ed il valore di un abito da sposa. Amo molto scrivere, l’anno scorso ho pubblicato il mio primo libro Matrimonio in vista? SiiZen!!
Sono anche blogger, curo il blog del mio sito e scrivo per un Portale wedding, un Fashion web Magazine, e due wedding Blog

IL MIO CARATTERE: Sono empatica, solare, entusiasta, dinamica, piena di idee , amo l’interazione con le persone, pratico la meditazione e vivo ogni esperienza che mi si presenta come fonte di autoanalisi il più possibile profonda, onesta ed obiettiva….penso che il mondo e la vita siano una scuola immensa e meravigliosa.
Trovo stimolante l’empatia che si crea tra le persone, specialmente in un momento delicato e gioioso come la preparazione di una sposa…spesso più che una Consulente mi sento un’amica pronta a consigliare e sostenere le future spose sia professionalmente che personalmente, ognuna di loro è diversa ed ogni volta questo mi dona un’emozione nuova ed una nuova energia.

COM’E’ NATA LA FATA MADRINA : Creando la figura professionale della Fata Madrina ho realizzato il mio sogno, mettere a disposizione delle future spose tutta la mia esperienza e professionalità per tutelarle nel momento delicato della scelta dell’abito nuziale. Di solito ogni sposa visita vari atelier per provare gli abiti alla ricerca di quello che le farà battere il cuore, questo comporta per lei un notevole dispendio di tempo senza considerare il fatto che ogni atelier desidera principalmente VENDERE i propri abiti  da sposa(come è giusto che sia) e questo purtroppo non sempre collima con le reali esigenze della sposa stessa.
Come Consulente ti aiuterò rispondendo in modo diretto alle tue richieste e bisogni senza che il “conflitto d’interessi” derivante dalla vendita sia presente e perciò in modo trasparente mirato a farti ottenere solo ciò che è meglio per Te con un’occhio di riguardo al tuo budget. Attraverso la CONSULENZA DI BASE (il mio servizio più importante) ti darò indicazioni esaurienti, personalizzate  così risparmierai Tempo, Energie ma soprattutto DENARO.

Parola di Fata Madrina! Perchè Tu…meriti il meglio

SCOPRI TUTTI I MIEI SERVIZI PER TE 

 BLOG

Alessandra Cristiani consulenza per le spose Bologna

IL MONDO DELLA FATA MADRINA